alcune ricette lombardeXDXD, da paesionline.it

« Older   Newer »
  Share  
ashley94
view post Posted on 13/10/2007, 20:05




UN PO' DI RICETTE DALLA LOMBARDIAXDXDXD!!!!!!!

Spinaci in agrodolce

Ingredienti

Per 2 persone: 1 carota, 5 g di uvetta, 150 g di finocchi, zenzero, senape, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale, 150 g di spinaci, ½ scarola, 1 cipolla rosse, pompelmo

Preparazione

Lavate gli spinaci, il finocchio, il cuore di scarola e la carota. Tritate le cipolle, tagliate a dadini le carote, il finocchio e le foglie delle verdure a pezzi. Spremete mezzo pompelmo e fate ammorbidire dentro l’uvetta. Unite l’olio con mezzo cucchiaio di succo di pompelmo, mezzo cucchiaio di senape, mezzo cucchiaio di senape, il sale e poco zenzero. Unite l’uvetta alle verdure e conditela con la salsa preparata. calorie 156 Kcal


Tinche ripiene

Ingredienti

Per 2 persone: 2 foglie d'alloro, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aglio, sale, prezzemolo, 50 g di pangrattato, pepe nero, 50 g di Parmigiano Reggiano, 2 g di tinche

Preparazione

Pulite le tinche in acqua corrente. Tritate un spicchio di aglio e il prezzemolo, mescolate insieme a metà pangrattato, al parmigiano, al sale e al pepe. Riempite le tinche con il composto e passatele nel pangrattato rimasto. Imburrate una teglia e disponete dentro le tinche cosparse da qualche foglia di alloro. Fate cuocere in forno per 45 minuti a 180°. calorie 139 Kcal

Conchiglie con salame

Ingredienti

Per 2 persone: 1 foglie di salvia, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, sale, rosmarino, 15 g di burro, 50 g di pomodori pelati, 1 cipolla, 175 g di cavolfiore, 200 g di conchiglie, 50 g di salame cacciatorino

Preparazione

Lessate il cavolfiore per 20 minuti. Tritate la cipolla e fatela appassire con il burro e l’olio, insieme alla salvia e a un po’ di rosmarino. Unite il salame e dopo qualche minuto i pomodori a pezzetti. Aggiungete il cavolfiore tagliato a cubetti, e fate cuocere coperto per 20 minuti. Cuocete la pasta, scolatela e unitela alla salsa preparata. calorie 209 Kcal

Risotto alla milanese

Ingredienti

Per 2 persone: 200 g di riso 30 g di burro un pizzico di stigmi di zafferano 20 g di parmigiano mezzo dl di brodo mezzo dl di vino bianco 1 cucchiaino di cipolla tritata sale

Preparazione

Tostate il riso con 10 g di burro, unite1/4 di dl di vino, fate asciugare, aggiungete il brodo, lo zafferano e fate cuocere. Fate appassire la cipolla in 10 g di burro. Mettete il restante vino, fatelo evaporare per metà e unite il burro rimasto. Fate filtrare la salsa. A cottura finita unite il riso, la salsa e il parmigiano. Calorie (Kcal) 220 Proteine (g) 6


Zuppa alla pavese


Ingredienti

Per 2 persone: 2 uova 5 dl di brodo di carne 40 g di burro 20 g di parmigiano 6 crostoni di pane

Preparazione

Fate fondere il burro in un tegame e fate insaporire il pane. Dopo che il pane si è dorato mettetelo in un piatto con l’uovo, il cui tuorlo deve rimanere intero. Versate nel piatto il brodo e una spolverata di parmigiano. Calorie (Kcal) 250 Proteine (g) 11


Pesce persico alla ticinese

Ingredienti

Per 2 persone: ½ porro, sale, ½ cipolla, 20 g di burro, prezzemolo, ½ sedano, ½ carota, pepe nero, ½ Kg di pesce persico

Preparazione

Mettete il pesce in una pentola coperto, fino a metà, di acqua calda.unite con il prezzemolo, salate e fate cuocere per 30 minuti. Fate soffriggere in un tegame 15 g di burro, la carota fatta a dadini, il sedano, il porro, la cipolla trita, il pepe e fate cuocere versando ogni tanto il brodo di cottura del pesce. Mettete nei piatti il pesce e irrorate con la salsa preparata. calorie 107 Kcal


Patate con le mele

Ingredienti

Per 2 persone: 35 g di pancetta fresca, sale, ½ cipolla, 12 g di zucchero, 400 g di patate, 5 ml di aceto, pepe nero, 2 mele renette

Preparazione

In un tegame versare l'acqua con lo zucchero, il sale e il pepe sulle patate tagliate a dadi e le mele renette tagliate a dadini fino a coprirle. Fate cuocere finche non risulti tutto tenero. In un tegame fate cuocere la pancetta, poi toglietela e tenetela da parte. Rosolate la cipolla trita e il grasso della pancetta per 10 minuti, salate e poco prima di servire unite un cucchiaino di aceto. Guarnite il piatto con la pancetta e servite. calorie 156 Kcal


Torta sbrisolana

Ingredienti

Per 2 persone: 70 g di farina 50 g di mandorle sgusciate ¼ di bustina di vanillina 50 g di burro 40 g di zucchero 40 g di farina gialla 5 g di zucchero a velo ¼ di limone 1 tuorlo

Preparazione

Scottate le mandorle in acqua, pulitele e tritatele. Mischiate le farine, unite la scorza del limone grattugiata, le mandorle, lo zucchero, la vanillina, il tuorlo e il burro. Lavorate gli ingredienti e versateli in una tortiera imburrata. Fate cuocere in forno a 180° C per trenta minuti. Cospargere la torta con lo zucchero a velo e servire: Calorie (Kcal) 315 Proteine (g) 5
 
Top
missCalvin94
view post Posted on 27/11/2007, 17:57




IO SO GIà CUCINARE!NN QSTE CSE MA SO CUCINARE!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ashley94
view post Posted on 4/3/2008, 20:06




ok!!! NN lo metto in dubbio!! Magari qui c'è qualcuno ke nn le sa cucinareXDXD In qst modo posso dare delle ricette in + XDXD
 
Top
littel*princess_94
view post Posted on 22/6/2008, 22:05




brava!!!!!!!!
la proxima volta le scrivo io delle ricette!!!ma napoletane!!!!ke delizia!!!aaaaaaaa ciambelaaaaaaaa(homer)!!!!!ihih
 
Top
JESSYTHEBEST
view post Posted on 23/6/2008, 10:54




ragazze io so cucinere di tutto!!! sno bravissima!!! (modestamente....) hihi volete un piatto cucinato? datemi la ricetta e il grembiule e vedrete...XD
 
Top
littel*princess_94
view post Posted on 23/6/2008, 11:10




oki!!!!!!allora.................


tutte a casa di JJ!!!!!!!!ihih
 
Top
ashley94
view post Posted on 23/6/2008, 18:16




Eh no è...io voglio SUBITO e qnd dico subito dico SUBITO un piatto del tuo buonissimo tiramisù...LO AMOOOOOOO!!! E' troppo buonooooo!!
 
Top
JESSYTHEBEST
view post Posted on 24/6/2008, 09:21




certo! l'ho fatto io.. hihih scherzo.. quando vuoi!
 
Top
ashley94
view post Posted on 24/6/2008, 13:06




ADESSOOOOO ihih
 
Top
littel*princess_94
view post Posted on 24/6/2008, 22:11




ank'io!!!!!!! pio-pio!!!JJ xò deve essere buono xkè se no io nn mangio da te!!capito?!?!

ti lovvo bene!!
 
Top
9 replies since 13/10/2007, 20:05   423 views
  Share